CRS-1111/FAD
ASCOLTO, EMPATIA E MEDIAZIONE PER LA GESTIONE DEI CONFLITTI
In evidenza
PER LE STRUTTURE: possibilità di acquistare il corso a PACCHETTI CON QUOTE AGEVOLATE
Contattando la nostra segreteria via mail all’indirizzo segreteria@labormedical.it
Oppure telefonicamente al nr. 031 713348
Presentazione del corso
Negli ultimi anni la consapevolezza dell'importanza dei processi comunicativi in ambito sanitario è cresciuta notevolmente. Non esistono “ricette”, è necessaria la consapevolezza di sé, dell'ambiente, dell'altro. La competenza comunicativa si costruisce mediante la relazione. Ci sono però circostanze nelle quali i meccanismi relazionali, già complessi nella vita di ciascuno, diventano fonte di emotività a forte impatto sulla personalità del paziente e degli operatori. È fondamentale avere una corretta gestione del sé proiettata in ambito professionale per la corretta instaurazione dei rapporti con utenti e colleghi, in prima fase a livello comunicativo, ed in secondo step nel perseguimento gli obiettivi prefissati al fine di garantire la massima efficienza produttiva.
Faculty
Roberto Morselli - Docente di corsi di formazione. Consulente nella progettazione e sviluppo di piani di comunicazione e di empowerment delle risorse umane.
Destinatari
Tutti gli operatori in forza nella strutture sociosanitarie
Obiettivi
OBIETTIVI DEL CORSO:
Il corso mira al miglioramento delle capacità relazionali e comunicative in tema di lavoro di equipe ed approccio al paziente grave, cronico o terminale lavorando sugli aspetti di comunicazione interna, esterna e con il paziente e sull’umanizzazione delle cure.
Requisiti per l'acquisizione dei crediti ECM
Non sono previsti crediti ECM.
Requisiti per l'attestato
Attestato di partecipazione