CRS-1667/RES
LA POTENZA DEL LINGUAGGIO NON VERBALE NELLA RELAZIONE PROFESSIONALE
In evidenza
Il corso viene erogato in modalità residenziale a piccoli gruppi ed è rivolto principalmente al personale di assistenza che opera presso le residenze socio-sanitarie. Le strutture interessate possono contattare la nostra segreteria per richiedere un preventivo personalizzato per la formazione presso propria sede per i propri operatori.
Presentazione del corso
L’equilibrio tra comunicazione verbale, paraverbale e non verbale è la base su cui si poggia la capacità di instaurare relazioni interpersonali soddisfacenti. Sorridere mentre si parla contribuisce a creare un’atmosfera positiva e coinvolgente che trasmette entusiasmo ed influenza lo stato d’animo di chi ascolta. Le mani ben in vista comunicano apertura e onestà, mentre il tono ed il volume della voce devono variare in base all’argomento trattato. Il corso contribuisce a focalizzare l’attenzione sulle dinamiche di comunicazioni che scaturiscono dall’uso più o meno appropriato del linguaggio non verbale e le conseguenti ricadute nella relazione che si instaura nell’ambito professionale.
Il corso di formazione ha l’obiettivo di far comprendere l’influenza del non verbale nel processo comunicativo e di stimolare il miglioramento delle proprie capacità relazionali partendo proprio dalla conoscenza del linguaggio del proprio corpo e di quello degli altri.
Faculty
Il corso sarà tenuto da uno dei seguenti docenti:
Erika Renai - Attrice, formatrice e counselor.
Filippo Antonio Prina - Formatore presso CoopAttivamente. Ha maturato molte esperienze e competenze educative ed artistiche nel campo dello spettacolo dal vivo e nell'insegnamento del teatro.