CRS-1666/RES
DINAMICHE DI GRUPPO E LEADERSHIP IN AMBITO SANITARIO
In evidenza
Il corso viene erogato in modalità residenziale a piccoli gruppi ed è rivolto principalmente al personale di assistenza che opera presso le residenze socio-sanitarie. Le strutture interessate possono contattare la nostra segreteria per richiedere un preventivo personalizzato per la formazione presso propria sede per i propri operatori a partire da €600,00 + IVA.
Presentazione
Frequentemente si incontrano operatori che pensano di poter raggiungere un miglior risultato da soli, piuttosto che con gli altri. Questi possono invece costituire un utile stimolo al mio miglioramento e possono diventare validi alleati per un incremento della prestazione del risultato finale. Serve però sviluppare una cultura della collaborazione, del confronto, dello stimolo reciproco alla crescita e al miglioramento.
È fondamentale avere una corretta gestione del sé proiettata in ambito professionale per la corretta instaurazione dei rapporti con utenti e colleghi, in prima fase a livello comunicativo, ed in secondo step nel perseguimento degli obiettivi prefissati al fine di garantire la massima efficienza produttiva.
Il corso mira al miglioramento delle capacità relazionali e comunicative in tema di lavoro di equipe ed approccio al paziente, lavorando sugli aspetti di comunicazione interna, esterna e con il paziente e sull’umanizzazione delle cure e sul concetto fondamentale di leadership.
È importante incentivare negli operatori a lavorare in gruppo, al fine di conseguire con più efficacia gli obiettivi aziendali e la propria crescita professionale e organizzativa.
Faculty
Il corso sarà tenuto da uno dei seguenti docenti:
Erika Renai - Attrice, formatrice e counselor.
Filippo Antonio Prina - Formatore presso CoopAttivamente. Ha maturato molte esperienze e competenze educative ed artistiche nel campo dello spettacolo dal vivo e nell'insegnamento del teatro.
Valerie Moretti - Psicopedagogista, con Master in Counseling alla Midwestern State University, USA, docente per la University of Maryland, insegnando corsi base e avanzati di Counseling
Jacopo Boschini - Regista teatrale, drammaturgo, formatore e counselor, impegnato in numerose attività sociali, lavorando in comunità, carceri e centri di recupero, sia in Italia che all’estero