ATTESTATI

IN EVIDENZA

PARTE PRATICA: Per l’organizzazione della parte pratica (3 ore) si prega di contattare la Segreteria di Labor Medical per avere una proposta personalizzata 

Via mail all’indirizzo segreteria@labormedical.it 

oppure telefonicamente al nr. 031 713348

CORSO AGGIORNAMENTO ADDETTI ANTINCENDIO RISCHIO ELEVATO - Parte teorica

CRS-1187

DOCENTE E RESPONSABILE SCIENTIFICO:

Ing. Anna Sassi - Consulente per la sicurezza sul lavoro – Tecnico di prevenzione incendi iscritto nell’elenco del Ministero dell’Interno

DIDATTICA:

FAD ASINCRONA

RILEVAZIONE PRESENZE:

Mediante tracciatura informatica.

Per edizioni a gruppi con un'unica utenza collegata, oltre alla tracciatura informatica della presenza legata all'utenza utilizzata dal referente, è obbligatoria la firma sul registro presenze predisposto da Labor Medical secondo il calendario concordato con la struttura sanitaria destinataria dell'evento.

DURATA:

5

NOTE:

Il corso è anche acquistabile a pacchetti con quote agevolate per le strutture socio sanitarie

Quota di iscrizione: 60.00 € + 22% IVA

PRESENTAZIONE DEL CORSO

La formazione della squadra antincendio è uno dei principali obblighi a carico del datore di lavoro, così come previsto in diversi articoli del D.Lgs. 81/08. In questo percorso si affronteranno i principali compiti degli addetti alla squadra antincendio aziendale e le misure da adottare in caso di incendio.

DESTINATARI

Il corso è rivolto agli Addetti alla squadra antincendio nel settore sanitario.

Gli obiettivi del corso sono quelli di permettere e trasmettere agli addetti alla squadra antincendio aziendale le conoscenze per poter fare un primo intervento in caso di emergenza e le misure da adottare per ridurre il rischio di incendio.

  • L’incendio e la prevenzione incendi
  • Protezione antincendio
  • Procedure da adottare in caso di incendio