CRS-1184/FAD
CORSO LAVORATORI art.37 D.Lgs. 81/08 PARTE GENERALE
In evidenza
CONFORME AL D.LGS 193/2007 E DEGLI ACCORDI STATO-REGIONI DEL 21/12/2011, 07/07/2016.
Presentazione del corso
La formazione dei lavoratori sulla sicurezza è uno dei principali obblighi a carico del datore di lavoro, così come previsto in diversi articoli del D.Lgs. 81/08. In questo percorso si affronteranno le normative dedicate alla Salute e alla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro (SSLL), prendendo in esame diversi argomenti: l’infortunio e la malattia professionale, le principali cause di incendi, la valutazione dei rischi, gli organi di vigilanza, l’INAIL e la tutela assicurativa ed infine i soggetti aziendali ed il rappresentante dei lavoratori.
Possibilità di fruizione in modalità "GRUPPO CLASSE" mediante il collegamento con un'utenza aziendale in data e orario scelti dalla struttura. Labor Evolution fornirà un registro presenze e, successivamente, invierà gli attestati di partecipazione.
Programma
Lezione Video (4 h)
Rischi per la sicurezza e la salute connessi con l’attività dell’impresa in generale;
Le misure e le attività di protezione e prevenzione attuate;
Le normative di sicurezza vigenti e disposizioni aziendali in materia di rispetto delle normative di sicurezza;
Le procedure che riguardano il pronto soccorso, la lotta antincendio, l’evacuazione dei lavoratori ed il significato delle figure del R.S.P.P. e del medico competente;
I nominativi dei lavoratori incaricati dei compiti speciali (antincendio, pronto soccorso, gestione delle emergenze in genere);
Compilazione test di apprendimento
Compilazione questionario di gradimento
Faculty
Ing. Anna Sassi - Consulente per la sicurezza sul lavoro
Destinatari
Il corso è rivolto ai Lavoratori del settore sanitario sia privato che pubblico e con qualsiasi tipologia di contratto.
Obiettivi
Gli obiettivi del corso sono quelli di permettere e trasmettere a tutti gli operatori sanitari un percorso di conoscenza della normativa dedicata alla Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro (SSLL). L’obiettivo fondamentale è quello di far acquisire ai discenti le giuste norme relative al mondo del lavoro.