ATTESTATI

IN EVIDENZA

PER LE STRUTTURE: possibilità di acquistare il corso a PACCHETTI CON QUOTE AGEVOLATE

Contattando la nostra segreteria via mail all’indirizzo segreteria@labormedical.it

Oppure telefonicamente al nr. 031 713348

LA MOTIVAZIONE PERSONALE E DI TEAM IN RSA

CRS-1109

DOCENTE E RESPONSABILE SCIENTIFICO:

Valerie Moretti | Nota Psicopedagogista, laureata in Scienze dell’educazione presso l’Università Cattolica di Milano, con Master in Counseling alla Midwestern State University, USA. Ha lavorato in qualità di Child Sexual Assault Counselor e successivamente come Sexual Assault Program Director per First Step Inc., centro per la cura e la prevenzione dell’abuso sessuale e della violenza domestica. Ha collaborato con numerosi enti pubblici e statali, e con l’UNICEF per l’organizzazione dei Servizi di Protezione all’Infanzia in Albania. È stata docente per la University of Maryland, insegnando corsi base e avanzati di Counseling, e successivamente nei corsi Master in Psicologia Scolastica. 

CALENDARIO:

Il corso è attivo fino al 31/12/2021

DIDATTICA:

FAD ASINCRONA

RILEVAZIONE PRESENZE:

Mediante tracciatura informatica.

Per edizioni a gruppi con un'unica utenza collegata, oltre alla tracciatura informatica della presenza legata all'utenza utilizzata dal referente, è obbligatoria la firma sul registro presenze predisposto da Labor Medical secondo il calendario concordato con la struttura sanitaria destinataria dell'evento.

DURATA:

4

NOTE:

Il corso è anche acquistabile a pacchetti con quote agevolate per le strutture socio sanitarie

Quota di iscrizione: 30.00 € + 22% IVA

Membership

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Ogni individuo ha presente in sé le risorse per trasformare un processo di cambiamento in un processo evolutivo, per affrontare le situazioni complesse e ammorbidire le resistenze. Alla base di questo processo vi è la consapevolezza che riconoscere le proprie emozioni sia il primo indispensabile passo per comprenderle e modularle tanto nella vita privata quanto in quella professionale. Tra le competenze personali può essere inoltre collocata la capacità di alimentare la propria motivazione, l’emozione che spinge ad agire, anche nelle difficoltà. La capacità di motivarsi, secondo Goleman, è data dall’ottimismo e dallo spirito di iniziativa, attitudini che spingono a perseguire i propri obiettivi, reagendo attivamente agli insuccessi e alle frustrazioni.

DESTINATARI

Tutti gli operatori in forza nella strutture sociosanitarie

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Implementazione delle competenze nei processi di comunicazione
  • Acquisizione di strumenti per ricercare un giudizio globale su se stessi e sulle proprie capacità, che si accompagna ad un senso generale di auto accettazione e ad un atteggiamento positivo verso se stessi.

Non sono previsti crediti ECM.