ATTESTATI

IN EVIDENZA

PER LE STRUTTURE: possibilità di acquistare il corso a PACCHETTI CON QUOTE AGEVOLATE

Contattando la nostra segreteria via mail all’indirizzo segreteria@labormedical.it

Oppure telefonicamente al ns 031 - 713348

LA RELAZIONE CON PARENTI E CAREGIVER IN ERA COVID-19

CRS-1103

DOCENTE E RESPONSABILE SCIENTIFICO:

Giuseppina Carrubba – Psicologo Psicoterapeuta, ha ottenuto un Master di secondo livello in "Psicologia dell'Invecchiamento" presso l'Università degli Studi di Pavia. Esperta in Terapie non Farmacologiche, formatrice Doll Therapy e Presenter "Validation Therapy". Ha maturato durante gli anni esperienza nell'ambito della formazione e della ricerca scientifica sia in strutture ospedaliere che in RSA.

DOCENTE
Antonella Remotti – Psicoterapeuta presso Studio Medico Radice a Como e Docente Aneb - Istituto di Psicoterapia

CALENDARIO:

Il corso è attivo fino al 31/12/2021

Attenzione: Si fa presente che al momento la modalità di attivazione “A GRUPPI IN AULA” è attualmente sospesa sulla base delle disposizioni in vigore con il DPCM entrato in vigore lo scorso 26/10/20. Sarà ripristinata non appena possibile ed ammesso dalle normative vigenti e dai protocolli anti-contagio e di contrasto alla diffusione del virus Covid-19 in vigore.

SEDE:

Il corso si svolge attraverso l'accesso alla piattaforma www.labormedical.it, individualmente con la singola utenza del partecipante o a gruppi mediante il collegamento con l'utenza di un referente della struttura sanitaria ed un registro presenze predisposto da Labor Medical al fine del conseguimento dell'attestato di patecipazione

DIDATTICA:

FAD ASINCRONA

RILEVAZIONE PRESENZE:

Mediante tracciatura informatica.

Per edizioni a gruppi con un'unica utenza collegata, oltre alla tracciatura informatica della presenza legata all'utenza utilizzata dal referente, è obbligatoria la firma sul registro presenze predisposto da Labor Medical secondo il calendario concordato con la struttura sanitaria destinataria dell'evento.

DURATA:

2

NOTE:

Il corso è anche acquistabile a pacchetti con quote agevolate per le strutture socio sanitarie

Quota di iscrizione: 16.40 € + 22% IVA

Membership

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Il corso affronta il tema delle restrizioni, introdotte a seguito dell’emergenza Covid, con particolare attenzione alle limitazioni/blocco degli accessi ed alle ripercussioni che tali provvedimenti hanno generato nelle relazioni tra parenti/caregiver e operatori, sia dal punto di vista emotivo che pratico. Il progetto fornisce anche strumenti necessari a contenere e gestire eventuali episodi da cui possano scaturire atti di violenza ed aggressività a danno degli operatori.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a tutto il personale, sanitario e ausiliario ed amministrativo, che opera all’interno di strutture sanitarie e sociosanitarie.

Non sono previsti crediti ECM.