ATTESTATI

IN EVIDENZA

PER LE STRUTTURE: possibilità di acquistare il corso a PACCHETTI CON QUOTE AGEVOLATE

Contattando la nostra segreteria via mail all’indirizzo segreteria@labormedical.it

Oppure telefonicamente al nr. 031 713348

RICADUTE PSICOLOGICHE E SOCIALI IN ERA PANDEMICA

CRS-1134

DOCENTE E RESPONSABILE SCIENTIFICO:

Andrea Cirincione - Psicologo Aziendale e Formatore Professionale e Motivazionale con particolare esperienza nel settore socio-sanitario. Consulente di Direzione Aziendale, Esperto di Salute Sicurezza sul lavoro e di Competenze Socio-Tecniche (Non Technical-Skills), Progettista e Public Speaker di corsi di formazione e conferenze.

CALENDARIO:

Il corso sarà disponibile fino al 31/12/2021 

SEDE:

Il corso viene erogato sulla piattaforma www.labormedical.it, individualmente con la singola utenza del partecipante o a gruppi mediante il collegamento con l'utenza di un referente della struttura sanitaria ed un registro presenze predisposto da Labor Medical al fine del conseguimento dell'attestato di patecipazione

DIDATTICA:

FAD ASINCRONA

RILEVAZIONE PRESENZE:

Mediante tracciatura informatica.

Per edizioni a gruppi con un'unica utenza collegata, oltre alla tracciatura informatica della presenza legata all'utenza utilizzata dal referente, è obbligatoria la firma sul registro presenze predisposto da Labor Medical secondo il calendario concordato con la struttura sanitaria destinataria dell'evento.

DURATA:

3

NOTE:

Il corso è anche acquistabile a pacchetti con quote agevolate per le strutture socio sanitarie

Quota di iscrizione: 60.00 € + 22% IVA

Membership

PRESENTAZIONE DEL CORSO

La gestione della pandemia ha particolarmente messo a dura prova tutte le figure professionali che operano nel settore sanitario e sociosanitario: Direttori Sanitari, Coordinatori, Referenti Covid, Responsabili delle Risorse Umane e operatori tutti. Gli aspetti che in questa nuova era pandemica hanno minacciato non solo la salute ma anche la stabilità emotiva delle persone hanno determinato dei cambiamenti che, sia sul lavoro che in ambito privato, hanno inciso sul modo di agire, di impartire regole e di affrontare i rapporti interpersonali. Gli innumerevoli divieti e le continue restrizioni della libertà personale dell’individuo costituzionalmente garantita, tanto nella sfera privata che in quella lavorativa, hanno certamente l’obiettivo di tutelare un bene comune superiore, la salute, ma si inseriscono prepotentemente in un percorso caratterizzato da incertezze e paure che esercitano una ricaduta devastante in ambito psicosociale sulla quale è fondamentale puntare con urgenza l’attenzione.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a: Referenti Covid, Direttori Sanitari, Coordinatori, Responsabili di Risorse Umane e tutto il personale che opera all’interno di strutture sanitarie e sociosanitarie.