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IN EVIDENZA

PER LE STRUTTURE: possibilità di acquistare il corso a PACCHETTI CON QUOTE AGEVOLATE

Contattando la nostra segreteria via mail all’indirizzo segreteria@labormedical.it

Oppure telefonicamente al ns 031 - 713348

LA CORRETTA PRESA IN CARICO DELL'OSPITE PER GARANTIRE L'UMANIZZAZIONE DELLE CURE

CRS-1108

DOCENTE E RESPONSABILE SCIENTIFICO:

Barbara Tomanin - Docente di pluriennale esperienza in ambito socio-sanitario in corsi rivolti a personale infermieristico e ausiliario nonché per associazioni di volontariato. Correlatore in occasione di diverse tesi di laurea in infermieristica. Lavora da anni come coordinatrice di servizi socio-sanitari di alcune RSA e di un poliambulatorio specialistico. Ha partecipato inoltre all'apertura di nuovi servizi in ambito geriatrico, sviluppando tecniche di progettualità.

CALENDARIO:

Il corso è attivo fino al 31/12/2021

DIDATTICA:

FAD ASINCRONA

RILEVAZIONE PRESENZE:

Mediante tracciatura informatica.

Per edizioni a gruppi con un'unica utenza collegata, oltre alla tracciatura informatica della presenza legata all'utenza utilizzata dal referente, è obbligatoria la firma sul registro presenze predisposto da Labor Medical secondo il calendario concordato con la struttura sanitaria destinataria dell'evento.

DURATA:

4

NOTE:

Il corso è anche acquistabile a pacchetti con quote agevolate per le strutture socio sanitarie

Quota di iscrizione: 30.00 € + 22% IVA

Membership

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Il corso nasce dal bisogno degli operatori che lavorano in RSA di apprendere strumenti utili e validi per favorire una migliore percezione e riconoscimento dei bisogni dell'ospite, imparando anche a gestire il carico emotivo in particolari situazioni. La relazione di cura dell'ospite presuppone una formazione specifica che passa attraverso la conoscenza degli aspetti etici, delle dinamiche relazionali, degli aspetti emotivi e del lavoro in equipe. Gli elementi che caratterizzano le modalità di relazionarsi e di comunicare con l'ospite e la famiglia, di riconoscere i problemi e il disagio psicologico e di affrontare situazioni difficili sono parte integrante del training formativo.

DESTINATARI

Tutti gli operatori in forza nella strutture sociosanitarie

OBIETTIVI DEL CORSO:

  • Definire gli standard di qualità dell'assistenza all'ospite
  • Favorire una migliore percezione e riconoscimento dei bisogni dell'ospite
  • Apprendere delle strategie di intervento per rispondere ai bisogni assistenziali dell'ospite
  • Fornire strumenti per il miglioramento dell’approccio relazionale all’utente

Non sono previsti crediti ECM.